Accordo Elon Musk e Twitter: il 25 aprile 2022 l'annuncio ufficiale
Elon Musk ha comprato twitter. La notizia verrà ufficializzata alle 10:30 del 25 Aprile 2022 ora italiana.
Sul piatto ben 44 miliardi di dollari che Twitter avrebbe accettato per la vendita del social network a Musk. Non ci sono altri dettagli in quanto le indiscrezioni sono emerse con anticipo rispetto alle comunicazioni ufficiali ma la fonte (il Wall Street Journal) è indubbiamente affidabile.
Infatti la risposta all'offerta d'acquisto di 43 miliardi formulata il 14 aprile scorso non era ancora arrivata ed Elon avrebbe dunque rilanciato con un piano da 44 miliardi di dollari sfruttando due principali fonti di denaro:
25 miliardi di dollari circa derivanti da prestiti erogati da Morgan Stanley,
21 miliardi di dollari circa provenienti dallo stesso patrimonio personale.
Inizialmente il board di Twitter sembrava orientato a bocciare l’assalto, una posizione alla quale Musk aveva risposto dicendosi pronto anche ad un'OPA (offerta pubblica di acquisto) ostile, rivolgendosi direttamente agli azionisti, mossa che deve aver messo pressione ai membri del Consiglio.
Alla luce della conferma avvenuta invece non resta che attendere ulteriori notizie su quale impronta vorrà dare Musk al social e su come sarà intenzionato a sfruttarne le funzioni: una sua recente dichiarazione ha sottolineato come vorrebbe "metterlo al servizio della gente".
Comentários